Via Saluzzo 61 - Torino

ACROYOga

PERCHÈ VOLARE? SEMPLICE. NON SONO FELICE A MENO CHE NON CI SIA UN PO’ DI SPAZIO TRA ME E LA TERRA.

L’Acroyoga è una disciplina affascinante che nasce dall’incontro tra lo Yoga, il Thai Massage e l’Acrobatica. Queste tre discipline, combinate tra loro, danno vita ad una serie di esercizi di coppia e posizioni acrobatiche. Il punto d’incontro tra l’Acrobatica e lo Yoga sta nell’ascolto del corpo, nell’attenzione verso il partner, nella consapevolezza del respiro e nella fluidità dei movimenti.

La pratica di questo stile va al di là del semplice esercizio ginnico; l’esecuzione degli asana (posizioni di yoga) e delle acrobazie di coppia infatti non hanno soltanto un effetto fisico, ma agiscono anche a livello, mentale ed emotivo, portandoci a lavorare fuori dalla nostra zona di comfort, dallo spazio individuale del tappetino, a contatto con gli altri, favorendo il nascere di nuove amicizie e di uno spirito di gruppo molto forte. L’acroyoga favorisce l’autostima e la fiducia negli altri.

Oltre ad essere una pratica spettacolare e coreografica è un’attività divertente, che sviluppa forza equilibrio e flessibilità, che ci permette di confrontarci con i nostri limiti, il nostro modo di comunicare e la voglia di lasciarsi andare!
Si gioca tornando bambini e ci si prendere cura di sé e degli altri.

SILVIA GALLINO
Insegnante di acroyoga

Insegna uno stile dinamico, simile alla pratica moderna del Vinyasa, con un ritmo moderato e radici salde nello Yoga tradizionale.

Hai qualche domanda da pormi?

CHIAMA ORA

SCRIVI DIRETTAMENTE SU WHATSAPP

meditazione