via Saluzzo 61 Torino
+39 3383134613

Roberto Amerio

RobertoAmerio
Dott. Roberto Amerio
Osteopata e Personal Trainer

Nasce a Torino nel 1980. Laureato in Scienze motorie, è da 17 anni nel settore del fitness.

Diplomato come Osteopata presso la scuola Siotema di Sartirana Lommelina.

Per diversi anni lavora presso i migliori centri di Torino, operando come istruttore di attività musicali e Personal Trainer.

Nel 2007 apre lo Studio Just Life per intraprendere l’attività di Personal Trainer, così da offrire un servizio di maggior qualità.

Dopo un lungo e appassionante percorso di scuola osteopatica, negli ultimi anni ha portato la sua attenzione verso l’attività di osteopata per migliorare le performance, prevenire gli incidenti ed accelerare i tempi di guarigione negli sportivi professionisti e amatoriali.

Ha voluto unire le sue passioni dando vita a dei programmi di preparazione atletica, sia per amatori che per professionisti.

Si è concentrato in primis sulle problematiche fisiche e sulla postura dell’atleta con un percorso osteopatico per arrivare poi ad allenamenti più specifici, permettendo così all’atleta di ottenere risultati migliori.

Specializzato in osteopatia pediatrica, dedica buona parte del suo tempo a cercare di capire e risolvere i piccoli mali comuni, e non solo, a cui i neonati e gli adolescenti possono andare incontro.

Il suo motto è: “Non aspettare il lunedì per iniziare perché l’agenda è già piena ! Inizia domani!”