Attività di gruppo

Just Life, pilates Torino.

Organizza tu un gruppo a partire da 3 persone e fino ad un massimo di 6. Decidiamo insieme giorno ora e tipologia di attività. Se sei solo  unisciti ad un gruppo  già formato.

Un modo utile e divertente di allenarsi! In gruppo si socializza, si fanno nuove amicizie, si condivide la passione per un particolare tipo di attività e si trovano nuove intese personali o si scoprono interessi comuni.

TRX Suspension Training

Allenati sfruttando il tuo peso corporeo e la forza di gravità che agisce su di esso e sei in grado di sviluppare: forza, equilibrio, flessibilità, coordinazione, capacità propiocettive e stabilità simultaneamente. Sintetizzando tutto in due parole solamente, praticherai un “allenamento funzionale”.

Pilates: tonificante, rilassante, efficace

Il metodo Pilates è un sistema di allenamento sviluppato all’inizio del ‘900 da Joseph Pilates.

E’ un programma mirato sui muscoli posturali, cioe’ quei muscoli che aiutano a tenere il corpo bilanciato, essenziali a fornire supporto alla colonna vertebrale.
Il metodo e’ indicato anche nel campo della riabilitazione posturale.

pilates Torino

I principi su cui si articola sono essenzialmente 6:

  • Respirazione
  • Baricentro
  • Precisione
  • Concentrazione
  • Controllo
  • Fluidita’

L’allenamento generalmente si articola in 4 momenti: respirazione, riscaldamento ed esercizi specifici, rilassamento.

Viene utilizzato anche nel campo della rieducazione posturale e nella fisioterapia. Gli esercizi di Pilates puntano a rafforzare i muscoli del tronco e a reallineare la colonna vertebrale. Sono accompagnati dalla consapevolezza del respiro.

Puoi praticare da solo, seguito da un Personale Trainer o in classi di più persone, in base alle tue esigenze, concordando l’orario e la modalità più conveniente e coordinata con i tuoi impegni.

Back prevention e ginnastica posturale

E’ un tipo di ginnastica importante non solo per tutti coloro che presentano dolori e vari disturbi alla colonna vertebrale, spesso affetta da varie problematiche dovute anche ad un’errata postura assunta durante il corso della giornata, ma anche a scopo preventivo, al fine di prevenire quindi l’insorgenza di eventuali dolori e fastidi a spalle e schiena, fastidi che possono divenire più frequenti con l’avanzare dell’età.

Dimagrimento e definizione muscolare

Tono e massa muscolare

 

Just Life, pilates Torino.