via Saluzzo 61 Torino
+39 3383134613

Just Life team

Storie diverse, esperienze diverse, un solo obiettivo: dare un servizio ineccepibile, distinguendosi da tutte le altre realtà dedicate al fitness e al wellness. Perché Just Life è molto più di una palestra.

RobertoAmerio
Dott. Roberto Amerio
Osteopata e Personal Trainer

Nasce a Torino nel 1980. Laureato in Scienze motorie, è da 17 anni nel settore del fitness.

Diplomato come Osteopata presso la scuola Siotema di Sartirana Lommelina.

Per diversi anni lavora presso i migliori centri di Torino, operando come istruttore di attività musicali e Personal Trainer.

Nel 2007 apre lo Studio Just Life per intraprendere l’attività di Personal Trainer, così da offrire un servizio di maggior qualità.

Dopo un lungo e appassionante percorso di scuola osteopatica, negli ultimi anni ha portato la sua attenzione verso l’attività di osteopata per migliorare le performance, prevenire gli incidenti ed accelerare i tempi di guarigione negli sportivi professionisti e amatoriali.

Ha voluto unire le sue passioni dando vita a dei programmi di preparazione atletica, sia per amatori che per professionisti.

Si è concentrato in primis sulle problematiche fisiche e sulla postura dell’atleta con un percorso osteopatico per arrivare poi ad allenamenti più specifici, permettendo così all’atleta di ottenere risultati migliori.

Specializzato in osteopatia pediatrica, dedica buona parte del suo tempo a cercare di capire e risolvere i piccoli mali comuni, e non solo, a cui i neonati e gli adolescenti possono andare incontro.

Il suo motto è: “Non aspettare il lunedì per iniziare perché l’agenda è già piena ! Inizia domani!”

StefaniaGandiglio
Stefania Gandiglio
Personal Trainer

Personal Trainer certificata ISSA (International Sport Science Association) scuola riconosciuta a livello internazionale.

Da piccola sognava di insegnare “ginnastica” e di farlo all’aria aperta con il sole.

Questo desiderio si realizza quando, per una questione di coincidenze durante un’esperienza lavorativa in un villaggio turistico all’estero, a 20 anni si trova a dover sostituire un istruttrice fitness rientrata urgentemente in Italia.

La sua esperienza si limitava a qualche lezione come allieva in palestra, ma il contesto l’atmosfera e l’indole le hanno permesso fin da subito di percepire una grande passione.

Rientrata in Italia ottiene un elenco infinito di specializzazioni nel campo fitness insegnando fin da subito in prestigiose palestre Torinesi.

Dal 2007 partecipa attivamente al progetto Just Life espandendo una filosofia di vita che va al di là della semplice forma fisica.

Il suo obiettivo è diffondere un idea di armonia tra la mente e il corpo.

La valutazione dell’allenamento da intraprendere con il singolo soggetto è un qualcosa di estremamente soggettivo, per questo ama lavorare non per protocolli predefiniti, ma attraverso valutazioni individuali specificatamente approfondite.

Il corpo si trasforma solo se la mente glielo permette.

Just Life diventa così un suo desiderio realizzato, in continua crescita ed espansione, un modo diverso di assaporare il concetto di fitness, qualcosa che prima non c’era.

FedericoFrulloni
Federico Frulloni
Personal trainer e preparatore atletico

Federico nasce a Torino nel 1986 e fin da piccolo è affascinato dall’equilibrio tra corpo e mente in ogni sua declinazione.

Dapprima come atleta di livello nazionale e internazionale, poi come trainer, ha sempre cercato di esprimere quanto magico possa essere un mix di forza di volontà, fantasia e tecnica.

Negli anni, parallelamente agli studi, ricopre pressochè qualsiasi ruolo all’interno di Clubs tra Piemonte e Lombardia, dall’istruttore di sala al direttore tecnico; convinto che un trainer di esperienza debba saper fare tutto, fa esperienza nel 1 to 1, nel commerciale, in minigruppi, e in classi di lezioni musicali e di ognuna di queste esperienze fa tesoro, anche se la sua vera vocazione lo porta a specializzarsi e focalizzarsi sempre più sul rapporto dedicato e speciale che si crea nel format personalizzato.

Raggiunge con il suo progetto FFTraining ed i suoi atleti numerosi titoli Mondiali, Europei, Italiani.

Grazie a queste esperienze riesce a districarsi in situazioni particolarmente delicate o ambiziose; pur preparando atleti di alto livello non ha mai smesso di seguire persone ‘normali’ alle quali trasmettere la propria esperienza e le migliori metodologie sperimentate coi professionisti.

Vanta all’attivo collaborazioni e pubblicazioni con i principali canali nel mondo del fitness e della preparazione atletica quali MTB-MAG, StarBene, Repubblica, D.Repubblica, La Stampa, MX-Bars, Ptbook, Men’s Health, La Gazzetta dello Sport e oltre a gestire e coordinare il suo team, lavora presso lo studio Just Life di Torino.

AngelaLongo
Dott.ssa Angela Longo
Biologa nutrizionista

Nasce a Torino nel 1982.

Frequenta l’Università di Torino, laureandosi in Biotecnologie nel 2006.

Prosegue gli studi accademici conseguendo il titolo di Dottore di ricerca in Medicina e Terapia Sperimentale nel 2011. In seguito, si occupa di ricerca di base nell’ambito delle neuroscienze, dove ha lavorato su progetti riguardanti lo stress e la sindrome metabolica.

Da qui è nata la passione per tutto ciò che riguarda l’alimentazione. Ha frequentato quindi un Master Universitario in Nutrizione Umana all’Università di Pavia e ha iniziato la libera professione di Biologa Nutrizionista.

Negli ultimi anni ha approfondito anche la nutrizione in ambito sportivo.

Collabora con Just Life perché l’alimentazione e l’attività fisica sono fondamentali per il raggiungimento del proprio benessere psicofisico. Il suo approccio è basato su una attenta anamnesi alimentare e sulla valutazione della composizione corporea, per capire i bisogni della persona ed elaborare un regime personalizzato. Il paziente verrà quindi guidato a capire quali sono le sane abitudini alimentari.

SoniaDelSecco
Sonia Del Secco
Insegnante di yoga

Nasce a Torino nel 1969

Dopo 12 anni di pratica presso varie scuole di Yoga (Hatha, Yiengar, Ashtanga, Vinyasa, Classico etc.) si iscrive nel 2012 alla scuola di formazione per insegnanti ISYCO (Istituto per lo studio dello Yoga e della Cultura Orientale, patrocinato dall’Università di Torino, dipartimento di orientalistica)

Qui si diploma istruttore di Hatha nel 2014 e Insegnante di Yoga nel 2016

Propone la disciplina tra gli adolescenti presso alcuni istituti scolastici superiori consapevole dei risultati in termini di ritrovamento della concentrazione allo studio, centratura ed equilibrio di sé che lo yoga apporta ai giovani di questa fascia di età.

Lavora dal 2014 presso Associazioni sportive dilettantistiche di Torino e case di quartiere con corsi annuali di Yoga per adulti raccogliendo risultati sorprendenti di miglioramento posturale e di salute psico fisica anche su soggetti con serie problematiche di mobilità (protesi al ginocchio, all’anca etc., protrusioni e schiacciamenti vertebrali).

Molti sono i corsi di aggiornamento e specializzazione successivi al diploma e tutt’oggi la sua formazione continua. Crede nello yoga come disciplina applicabile a tutti e perfettamente integrabile nella vita quotidiana.

DavideAllegri
dott. Davide Allegri
Osteopata

Davide Allegri nasce nel 1988.

Appassionato di sport e corpo umano da sempre al punto da arrivare a dedicare gran parte del tempo alle attività sportive e all’approfondimento dei temi riguardanti questo mondo.
Una passione che influenzerà le sue scelte di studi portandolo a laurearsi in scienze motorie nel 2012 e diplomarsi in osteopatia nel 2018.

Durante l’adolescenza pratica ogni tipo di sport senza allontanarsi mai dalla passione delle due ruote con e senza motore.

Una passione che lo porterà a correre in mtb a livello agonistico fino al 2014 e a ottenere i titoli tecnico di federazione ciclista italiana.

Nello stesso anno inizia a collaborare con un nuovo magazine on line, Bicilive, che in pochi anni diventerà una delle testate giornalistiche del settore più lette sul territorio nazionale.

Cofondatore della Asd Promosport Racing nel 2013, un team di mtb punto di riferimento degli appassionati della disciplina.

Cofondatore della Ssd Boschi Sport nel 2016, club sportivo immerso nel verde della collina torinese.

Attualmente porta avanti la sua attività cardine di osteopata ma dedica una parte del tempo alle sedute di personal training e alla continua collaborazione con Bicilive.

ManuelaLeonessa
dott.ssa Manuela Leonessa
Psicologa

Nasce a Torino nel 1964.

È psicologa dello Sviluppo e dell’Educazione, iscritta all’Albo degli Psicologi del Piemonte n. 7435

Svolge interventi di diagnosi, sostegno e terapia per disagi psicologici di pazienti adulti in ambito clinico.

Tratta disturbi dell’umore, problemi di ansia, stress, e ha una specifica formazione nel trattamento psicologico dell’obesità, nonché in tecniche di gestione del peso corporeo.

Educazione, dal latino e-ducere,  significa trarre fuori, tirar fuori ciò che sta dentro. Perché lo psicologo non risolve i problemi degli altri, non può, non deve e non lo sa fare.

Però fa un’altra cosa: accompagna la persona nel profondo di sé, per aiutarla ad estrapolare, potenziando, qualità e competenze inespresse e inconsapevoli. È importante dirlo, perché la consapevolezza che a quel punto si acquisisce è una cosa strana, ti scivola dentro e ti scombussola, ti prende forte e a volte ti sconcerta, ma il benessere che ti resta dentro, prima, non lo potevi nemmeno immaginare.