via Saluzzo 61 Torino
+39 3383134613

I tuo tempo sei tu, abbine cura

Sempre meno tempo

Prova questa nuova sequenza, potrai allenarti in soli quindici minuti, anche nella pausa pranzo in ufficio. Ecco una serie di esercizi da eseguire mentre sei seduto alla scrivania, così risparmi tempo e ti mantieni in forma. Adotta la nuova formula che ti consente di bruciare grassi in poche settimane con solo dieci minuti di esercizio ad altissimo intensità! Grande novità! Abbiamo creato le classi di allenamento da trenta minuti, per farti risparmiare tempo e fare ogni settimana il tuo circuito allenante. Corri meno, corri meglio: ottieni di più dalla tua corsa risparmiando tempo!

Quanti articoli, quante pubblicità, quanti manuali hai visto con frasi di questo tenore? Troppe, secondo me. Tutte con un comune denominatore: aumentare l’intensità dello stress quotidiano, anche quando pensi alla salute, al benessere, alla forma fisica. Tutte per spingerti a fare sempre di più, a gestire sempre più impegni in meno tempo.

Qualcosa sta cambiando

Sai che c’è? Molti non sono più di quest’idea, hanno voglia di riappropriarsi del proprio tempo. Di gestire la quotidianità senza ansia, assegnando ad ogni impegno il tempo richiesto, di dedicarsi il tempo di star bene, di fare le cose riprendendo il controllo del tempo. Se sei tra questi, condividi con Just Life una filosofia di vita, hai in comune con noi la nostra missione.

La dimensione Just Life

Just Life è un tempo, prima che un luogo: un tempo in cui rimettere al centro se stessi, respirare con calma, allenarsi prendendo un ritmo tutto personale, che nessuno può importi o racchiudere in una formula. E non lo diciamo solo noi che è venuto il tempo di tornare ad avere tempo. Un recente saggio, intitolato “It’s about time”, scritto da Valorie Burton, ha proprio questa idea al centro.

Abbiamo instaurato una pessima relazione col tempo: non ci curiamo abbastanza della sua qualità, di come lo consumiamo, aumentando a dismisura il rischio di sprecarlo. Tutto a danno della nostra felicità. Insieme all’autrice ti invitiamo ad una riflessione, ti suggeriamo di riprenderti il tempo di avere cura di te, del tuo corpo e del tuo spirito in luoghi accoglienti come il nostro studio.

Ristabilisci ritmi armoniosi, impara a distinguere tra urgente e significativo, impara a rispettare il valore del tuo tempo. I tuo tempo sei tu, abbine cura. Se possiamo giocare col nostro nome: it’s Just Life but it’s your precious life!