via Saluzzo 61 Torino
+39 3383134613

Sonia Del Secco

SoniaDelSecco
Sonia Del Secco
Insegnante di yoga

Nasce a Torino nel 1969

Dopo 12 anni di pratica presso varie scuole di Yoga (Hatha, Yiengar, Ashtanga, Vinyasa, Classico etc.) si iscrive nel 2012 alla scuola di formazione per insegnanti ISYCO (Istituto per lo studio dello Yoga e della Cultura Orientale, patrocinato dall’Università di Torino, dipartimento di orientalistica)

Qui si diploma istruttore di Hatha nel 2014 e Insegnante di Yoga nel 2016

Propone la disciplina tra gli adolescenti presso alcuni istituti scolastici superiori consapevole dei risultati in termini di ritrovamento della concentrazione allo studio, centratura ed equilibrio di sé che lo yoga apporta ai giovani di questa fascia di età.

Lavora dal 2014 presso Associazioni sportive dilettantistiche di Torino e case di quartiere con corsi annuali di Yoga per adulti raccogliendo risultati sorprendenti di miglioramento posturale e di salute psico fisica anche su soggetti con serie problematiche di mobilità (protesi al ginocchio, all’anca etc., protrusioni e schiacciamenti vertebrali).

Molti sono i corsi di aggiornamento e specializzazione successivi al diploma e tutt’oggi la sua formazione continua. Crede nello yoga come disciplina applicabile a tutti e perfettamente integrabile nella vita quotidiana.